avvocato penalista brescia - An Overview

sono tutti fattori che hanno contribuito alla mia crescita professionale e personale. Il diritto penale è vivo e bisogna viverlo quotidianamente for every stare al passo delle interpretazioni normative.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta for every giungere alla risoluzione dei casi.

Mi sono formato presso un primario studio legale di Roma fin dal settembre 1990, affiancando la professione forense con continui corsi di Alta Formazione nonché attività di docenza presso imprese ed istituti privati.

Giuseppina Capasso → Avvocato familiarista civile e penale Diritto penale: Con riferimento alla sfera penale mi occupo della gestione dei procedimenti penali derivanti principalmente dall'ambito familiare. In particolare fornendo consulenza ed assistenza legale nell’ambito di procedimenti penali che hanno ad oggetto comportamenti persecutori, minacce, molestie, attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima.

Francesco Bruni → Avvocato Penalista, PhD Diritto penale: L’avv. Bruni si occupa di diritto penale da oltre 10 anni ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto Penale dell'Impresa e del Commercio. Assistendo e patrocinando società e persone fisiche ha maturato una notevole esperienza nei settori del diritto penale tributario, del diritto penale finanziario e societario, del diritto penale del lavoro, del diritto penale ambientale, dei reati informatici e dei reati contro la pubblica amministrazione. Milano - 0.nine km Leggi profilo

Ha mosso i suoi primi passi svolgendo la pratica forense presso importanti studi legali che hanno seguito importanti e delicati processi penali.

Lo Studio è Partner del Sole 24 Ore per il diritto assicurativo. Questo riconoscimento sottolinea l'alto profilo e l'espertise dello studio nel fornire assistenza legale specializzata for each le vittime di incidenti stradali, garantendo la massima tutela dei loro diritti e il conseguimento di adeguati risarcimenti.

Incidenti stradali: Lo studio avv. SANTAROSSA si occupa di gestione dei sinistri stradali mediante trattative con le Compagnie Assicurative coinvolte, individuazione del medico legale competente a valutare la specifica lesione prodottasi, la quantificazione complessiva del danno subito, la chisura della pratica in by using bonaria, ovvero l'avvio di precipua azione giudiziale volta advert ottenere il riconscimento del risarcimento nel quantum effettivamente dovuto.

Diritto penale: Ho avuto la fortuna di formarmi e maturare professionalmente presso uno degli avvocati penalisti più noti, gestendo delicati processi anche di rilievo nazionale. Mi occupo della difesa delle parti civili e degli imputati, con read more i quali stringo un rapporto di fiducia indispensabile for every approfondire ogni aspetto della vicenda e, così, esercitare efficacemente la difesa.

The frequent updating of our international attorneys lets us to supply clientele with ample answers to any trouble concerning the lawful sector.

Questo mi ha permesso di approfondire la materia minuziosamente e gestire le varie problematiche sia nella fase stragiudiziale che nella successiva fase giudiziale. Torino - 2.7 km Leggi profilo

Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione for every il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for each l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Ha riportato molti successi grazie al proprio continuo e costante aggiornamento. Si dedica inoltre alla scrittura e collabora con riviste giuridiche grazie alle quali ha pubblicato continuativamente articoli e commenti alle più rilevanti sentenze della Corte Suprema di Cassazione.

Lo Studio Simone Angelici, Avvocato penalista Bologna, assiste i propri clienti in ogni fase del procedimento: dalle indagini preliminari, l’arresto, l’udienza preliminare, il dibattimento, fino alle fasi successive alla sentenza sia nei procedimenti ordinari che in quelli speciali dinanzi a tutte le giurisdizioni di Bologna e in tutta Italia grazie ai contatti con vari studi legali italiani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *